È uscita la seconda Newsletter del progetto VRIN

Quali difficoltà incontrano le cittadine e i cittadini di paesi terzi nel processo di integrazione? Quali sfide affronta chi accompagna le persone migranti nel percorso di inclusione?

Questi sono gli interrogativi che guidano le azioni intraprese all’interno del progetto VRIN – 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐚𝐥 𝐑𝐞𝐚𝐥𝐢𝐭𝐲 𝐟𝐨𝐫 𝐌𝐢𝐠𝐫𝐚𝐧𝐭𝐬 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐚𝐧𝐝 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥 𝐎𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐚𝐧𝐝 𝐈𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧 a cui partecipiamo come Lai-momo.

Assieme ai partner di Cipro (Center For Social Innovation e Silversky3D), Grecia (Active Citizens Partnership), Svezia (Hello Youth), Turchia (Faal Derneği), Spagna (Solidaridad SIN Frontera) e Lituania (Diversity Development Group) abbiamo completato una ricerca dettagliata sull’integrazione delle persone migranti nei rispettivi contesti nazionali. Sono state fornite tutte le informazioni, le istruzioni e le procedure utili per muoversi in un nuovo contesto. I partner hanno anche fornito informazioni destinate ad attrici e attori coinvolti nelle attività di integrazione rivolte a persone di origine straniera.

Tutti i dati saranno presto inclusi in una piattaforma digitale e accompagnati da scenari di Realtà Virtuale.

Scarica la seconda Newsletter per saperne di più sulle azioni intraprese e sui prossimi step.