Opportunità concrete per chi è in difficoltà: nasce “Una Rete in Aiuto”, da e per la comunità dell’Unione Reno Lavino Samoggia
Affiancamento di Tutor, aiuti alimentari e beni di prima necessità, laboratori artistici e di sartoria e corsi per la socializzazione e l’apprendimento di competenze di base, dalla gestione finanziaria all’alfabetizzazione digitale. È “Una rete in aiuto”, il nuovo progetto attivo nei comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia per supportare persone o famiglie che si trovano, o …
Lai-momo entra nel forum consultivo dell’Agenzia dell’Unione Europea per l’Asilo (EUAA)
Siamo molto liete di poter condividere che Lai-momo soc.coop.soc. è diventata membro del forum consultivo dell’Agenzia dell’Unione Europea per l’Asilo (EUAA) e dello specifico gruppo tematico sulle persone in situazioni di particolare vulnerabilità. L’EUAA è un’agenzia dell’Unione europea incaricata di supportare gli Stati membri nell’applicazione del pacchetto di leggi dell’UE che regola la protezione internazionale …
EPALE Community Conference 2023 – Bloom! Skills for the future
Il 10, 11 e 12 ottobre 2023, EPALE organizzerà la sua imperdibile Community Conference annuale e in questa edizione celebrerà il cambiamento, la crescita e l’evoluzione che sono in corso all’interno del mondo dell’apprendimento permanente e dell’educazione degli adulti. EPALE invita la sua Community a immergersi in questo processo di trasformazione, nel contesto dell’European Year …
Leggi tutto “EPALE Community Conference 2023 – Bloom! Skills for the future”
Contrastare e prevenire la discriminazione con gli strumenti legali: un corso di formazione PRESERVERE
Lai-momo è partner italiano del progetto europeo PRESERVERE – Preventing Racism and Discrimination – Enabling the Effective Implementation the EU Anti-Racist Legal Framework, che mira a rafforzare l’efficacia delle norme europee sull’antirazzismo e sull’antidiscriminazione tramite azioni di ricerca e formazione rivolte a professionisti/e e operatori/trici del settore legale. Giovedì 28 settembre 2023 si terrà un incontro di …