È aperto il nuovo video contest di Online Language Support, in palio pass Interrail!

La piattaforma di apprendimento delle lingue OLS – Online Language Support, principalmente rivolta ai/alle partecipanti dei programmi di mobilità Erasmus Plus ed European Mobility Corps, lancia la seconda edizione del video contest #OLSCommunityStories.

Come per l’edizione precedente, i/le partecipanti sono invitati a creare un breve video (tra 1 e 3 minuti) in cui parlare del proprio processo di apprendimento di una lingua straniera. In particolare, potranno scegliere di pronunciare uno scioglilingua in lingua straniera e di commentarlo, di focalizzarsi sulle motivazioni all’origine del proprio viaggio di apprendimento oppure di raccontare un aneddoto divertente o curioso sui propri primi passi in quella lingua.

Per partecipare, è necessario essere parte di una delle 29 comunità linguistiche di OLS. Gli/le utenti troveranno su ogni comunità le regole del contest, un forum in cui chiedere eventuali domande, e il link per compilare il form di partecipazione. Quest’anno, è possibile scegliere tra pubblicare il proprio video su un social media e condividerne il link oppure caricarlo direttamente su un sistema di file-sharing.

I video verranno valutati da una giuria composta da community managers di OLS, esperti/e di lingua e comunicazione e membri della Commissione Europea. Saranno utilizzati criteri che includono la pertinenza dei contenuti, la creatività, la qualità del video e lo sforzo fatto per esprimersi nella lingua straniera scelta.

In palio per i primi dieci video selezionati ci sono dieci buoni regalo sul sito AllAboard.eu del valore di 300 euro che danno accesso a dei pass Interrail per viaggiare in treno attraverso l’Europa. I primi venti video selezionati andranno ad arricchire il catalogo di video #OLSCommunityStories consultabile sulla piattaforma.

Lai-momo è responsabile del community management di OLS, la piattaforma della Commissione Europea per il supporto linguistico ai partecipanti dei programmi di mobilità Erasmus Plus ed European Mobility Corps.