Al via il video contest di Online Language Support

I partecipanti ai programmi di mobilità europea Erasmus Plus e European Solidarity Corps hanno tempo fino al 21 aprile 2023 per prendere parte al video contest della piattaforma di apprendimento delle lingue Online Language Support (OLS) e tentare di vincere un pass Interrail per viaggiare attraverso l’Europa in treno.

Per partecipare, i membri di OLS devono creare un breve video (tra 1 e 3 minuti) in cui raccontano dell’apprendimento di una nuova lingua e della loro esperienza di mobilità nell’ambito di un programma europeo (Erasmus Plus o European Solidarity Corps). Il video dovrà essere pubblicato su Instagram, TikTok, Facebook o YouTube usando l’hashtag #OLSCommunityStories, e inviato alla giuria di OLS tramite un webform accessibile ai membri di OLS.

I video verranno valutati da una giuria composta da community managers di OLS, esperti di lingua e comunicazione e membri della Commissione Europea secondo criteri che includono la pertinenza dei contenuti, la creatività, la qualità del video e lo sforzo fatto per esprimersi nella lingua straniera scelta.

Per leggere il regolamento completo e prendere parte al concorso, i partecipanti ai programmi di mobilità europea Erasmus Plus e European Mobility Corps sono invitati ad accedere a OLS e ad andare sulla comunità linguistica della lingua straniera studiata. Su ognuna delle 29 comunità linguistiche, un community manager è disponibile per rispondere ai dubbi e domande degli utenti.

Per informazioni e chiarimenti su come registrarsi a OLS, si può scrivere una mail a ols-support [at] tremend.com

Lai-momo è responsabile del community management di OLS, la piattaforma della Commissione Europea per il supporto linguistico ai partecipanti dei programmi di mobilità Erasmus Plus e European Mobility Corps.