Quarta edizione del corso “Direction Employment – Competenze Informatiche e Digitali per l’inserimento lavorativo””

Sono partite le lezioni della quarta edizione del corso “Direction Employment – Competenze Informatiche e Digitali per l’Inserimento Lavorativo” organizzato da Lai-momo. Il progetto è finanziato da EEA and Norway Grants Fund for Youth Employment, ed è rivolto a giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) appartenenti a categorie svantaggiate e a rischio marginalizzazione.

L’obiettivo è quello di sviluppare un percorso di formazione innovativo fornendo un programma di formazione IT specifico per il mercato del lavoro italiano e allo stesso tempo promuovere i valori della diversità e dell’inclusione.

Il corso si sta svolgendo in presenza, nel rispetto delle normative sanitarie attualmente in atto, ed è prevista la possibilità di partecipare alle lezioni a distanza, così da garantire la più ampia partecipazione possibile.

La classe è al momento formata da 18 partecipanti: 9 donne e 9 uomini, selezionati a partire dalle segnalazioni ricevute da servizi territoriali e strutture di accoglienza per persone in percorsi di inclusione socio-lavorativa. Le nazionalità rappresentate sono 9: Iran, Nigeria, Sudan, Guinea, Pakistan, Marocco, Costa d’Avorio, India e Bangladesh.

Il corso si concluderà il 18 luglio con la prova di verifica finale.