Il progetto NATURE. Risposte dal basso alle fragilità sociali e al cambiamento climatico per città più sostenibili

In questi anni il progetto NATURE si è proposto di mettere in luce possibili soluzioni innovative provenienti dal basso, per affrontare le sfide più pressanti che le nostre città devono affrontare oggi.

Attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali, delle persone chiave del settore ambientale, il progetto NATURE mira a promuovere un dialogo costruttivo e a catalizzare azioni concrete per migliorare la qualità della vita nelle nostre aree urbane.

Durante l’evento di presentazione dei risultati, saranno ospitati relatori e relatrici che condivideranno le loro visioni e le loro esperienze nell’affrontare le sfide legate alla sostenibilità urbana.

Sarà inoltre inaugurata la mostra “NATURE. Nuovi mestieri urbani e sostenibili in fumetti”: storie a fumetti ispirate a persone reali che stanno sperimentando nuove professioni urbane all’insegna della sostenibilità e che offrono uno sguardo sul potenziale di trasformazione che ha l’agricoltura urbana.

 

Quando: Martedì 26 marzo, dalle 17:00 alle 19:30

Dove: Via Boldrini 14G, Bologna

 

Cosa aspettarsi:

17:00–17:30: i Risultati del Progetto NATURE

Esperti e ricercatori provenienti da diversi Paesi europei presenteranno i risultati di NATURE, rivelando nuove prospettive e soluzioni per affrontare le sfide urbane

17:30–17:45: la Mostra di Fumetti “NATURE. Nuovi mestieri urbani e sostenibili in fumetti ”

Un’immersione nell’universo creativo dei fumetti per scoprire come nuove professioni possono plasmare il futuro delle nostre città

17:45–18:30: Panel Discussion “Risposte dal basso alle fragilità sociali e al cambiamento climatico nel territorio metropolitano di Bologna”

Una conversazione per esplorare strategie innovative per affrontare le fragilità sociali e il cambiamento climatico nel contesto urbano

18:30–19:30: Aperitivo e Inaugurazione dello spazio Stazione Boldrini

Dettagli evento qui: https://fb.me/e/4oDuFWuxC