Siamo felici di condividere la quarta e ultima Newsletter del progetto INTEL – Intergenerational Pedagogies for Adult Learning di cui Lai-momo è partner italiano.
Il progetto volge alla sua conclusione dopo due anni di impegno dedicato allo sviluppo delle pratiche educative intergenerazionali nell’ambito dell’apprendimento degli adulti.
Gli obiettivi del progetto sono stati raggiunti con successo. La piattaforma online è operativa e costituisce un ambiente condiviso dotato di strumenti e risorse utili per approfondire la comprensione e l’implementazione dell’apprendimento intergenerazionale tra gli educatori di adulti. Anche la Guida Interattiva INTEL è ora disponibile online e si presenta come ulteriore strumento per potenziare le competenze professionali di chi opera nel campo dell’apprendimento degli adulti.
Inoltre, nei sei paesi partner sono state organizzate delle Giornate Informative che hanno coinvolto numerosissimi partecipanti pronti a condividere esperienze e pratiche intergenerazionali.
Il Meeting Transnazionale Finale, tenutosi in Lituania, ha messo in evidenza che il successo complessivo del progetto è stato possibile soprattutto grazie alla spiccata capacità di collaborazione tra i partner.
Per saperne di più