Community Storybook EPALE, scarica l’e-book

Cento storie personali, in cui educatrici ed educatori da tutta Europa raccontano le loro esperienze nell’ambito dell’apprendimento degli adulti. Storie che spesso partono da una sfida, nascono in contesti difficili, presentano ostacoli; storie che parlano di coraggio, creatività e passione.

Per il secondo anno di seguito, EPALE (piattaforma elettronica per l’apprendimento permanente in Europa), ha realizzato un e-book che raccoglie le storie inviate dalla comunità di EPALE nel corso del 2021, in risposta all’iniziativa delle “Community Stories”. Lai-momo, che fa parte del Central Support Service di EPALE, ha curato direttamente questa pubblicazione.

Mentre nel 2020 le storie si concentravano sui cambiamenti radicali portati dalla pandemia, i racconti arrivati nel 2021 e raccolti in questo libro puntano i riflettori sulle attività di apprendimento degli adulti relative ai tre focus tematici EPALE 2021: cambiamento sociale inclusivo; transizione digitale; competenze per la vita, per il lavoro e per il benessere sociale.

Il Community Storybook (in lingua inglese) si può scaricare da questo link.