Aperte le candidature per esperti/e di DEAR e GCE il progetto DCYDE

Nell’ambito del progetto europeo DCYDE!, a cui Lai-momo partecipa come partner, è stato lanciato un invito a presentare proposte per istituire un pool di esperti/e e formatori/rici di Development Education and Awareness Raising (DEAR) nonché di Global Citizen Education (GCE) che saranno coinvolti/e nelle attività di formazione e capacity building e nella creazione di strumenti didattici digitali sui temi del progetto.

Il progetto DCYDE! promuove l’educazione alla cittadinanza globale digitale (D-GCE) e lo sviluppo sostenibile promuovendo partnership transnazionali e apprendimento ibrido su questi temi. La missione del progetto è rafforzare il ruolo degli educatori e dei/lle giovani in Europa e nel Sud del mondo attraverso strumenti innovativi, iniziative guidate dai/lle giovani e apprendimento collaborativo. Per raggiungere questi obiettivi, stiamo creando un pool di esperti/e e formatori/rici per condurre seminari di GCE supportati digitalmente, nonché per sviluppare metodologie, risorse e concetti GCE ibridi e digitali.

I/le candidati/e avranno l’opportunità di inviare le loro proposte fino al 19 gennaio 2025, utilizzando questo link: https://ewnt.limesurvey.net/DCYDE.

I/le candidati/e avranno l’opportunità di porre domande di chiarimento fino all’8 gennaio 2025.

A fine gennaio saranno resi noti i risultati della procedura di selezione.

L’offerta può essere presentata da una persona fisica, un’entità giuridica o un consorzio di persone giuridiche e/o fisiche.

Altre info sul progetto qui: https://www.laimomo.it/comunicazione_post/dcyde-digital-global-citizenship-for-youngsters-and-educators/

Scarica o visualizza la call for proposal (.pdf)

 

Photo by Stockcake