Il 15, 16 e 17 ottobre 2024, EPALE organizzerà l’EPALE Community Conference, un evento aperto a chiunque sia interessato/a a scoprire come l’apprendimento delle persone adulte possa contribuire a plasmare un futuro migliore.
Questa edizione della conference intende invitare le persone a immaginare un mondo in cui l’apprendimento non si ferma mai, dove ogni persona adulta ha il potere di reinventarsi, diventare agente di cambiamento e contribuire a costruire il domani.
L’ evento si concentrerà su tre temi fondamentali:
La conferenza vedrà la partecipazione di speaker di fama internazionale, tra cui esperti/e in educazione degli adulti, innovazione tecnologica e sostenibilità. Tra gli/le ospiti, spiccano docenti universitari, esperti/e di adult ediucation e attivisti/e per il cambiamento sociale, che condivideranno le loro esperienze e visioni per il futuro dell’apprendimento.
Il primo giorno, il 15 ottobre, la conferenza sarà trasmessa in modalità ibrida da Salaborsa di Bologna, con il patrocinio del Comune di Bologna. Gli altri due giorni invece sarà realizzata totalmente online.
Tutte le sessioni plenarie, inclusi i keynote speech e i panel potranno essere seguiti online (senza registrazione) sul sito web di EPALE, e sui suoi social Facebook e LinkedIn.
Qualche giorno prima della conference, esattamente l’8 ottobre, ci sarà un workshop dedicato al tema del potere trasformativo dell’educazione, ispirato al Book Club. Questo spazio offrirà un’occasione unica per riflettere su come l’apprendimento possa essere un catalizzatore di cambiamento profondo, favorendo lo sviluppo personale e collettivo. Per iscriversi, questo è il link:
A questo link invece tutte le informazioni relative all’evento