Compass

Compass è una piattaforma pilota, online e ad accesso libero, realizzata per la diffusione e l’incremento delle competenze digitali nella popolazione giovanile europea, finalizzate all’inserimento nel mercato del lavoro. Pensata per un target di giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni, la piattaforma offre moduli di apprendimento a livello base e avanzato, costruiti secondo i principi del Project Based Learning, nelle quattro lingue dei paesi partner (italiano, inglese, francese e rumeno). Ogni utente ha inoltre la possibilità di scegliere tra quattro aree lavorative individuate con la collaborazione dell’OCSE e seguire un percorso personalizzato per il conseguimento delle competenze digitali necessarie in quel settore specifico.

L’obiettivo è la realizzazione di uno strumento innovativo e flessibile, funzionale sia all’autoapprendimento sia come strumento didattico per docenti, educatori e formatori.

Per Compass ci siamo occupati della creazione di strategie e strumenti di moderazione e user engagement (mentorship blog, video tutorial, gestione del forum, ecc.), promozione online (social media e online advertising), oltre a tutte le attività di promozione e user testing sul territorio italiano.

Date: novembre 2016-novembre 2018

Partner: Expertise France, Dara Creative, SIVECO Romania, Lai-momo soc. coop. soc.

Finanziamento: Commissione Europea